colonne gesso montagioColonne in gesso:

Installare una colonna in gesso Rossistucchi? niente di più facile, veloce ed intuitivo. Chiamiamo il nostro sistema di montaggio “a cortina” perché la parte centrale della colonna, grazie ad un sistema ad incastri è possibile ottenere qualsiasi altezza, al centimetro, senza nessun problema.

Il sistema in kit è realizzato con dei supporti, sia sulla base che sul capitello della colonna, per facilitare il montaggio del fusto centrale, con il collante.

Per montare una colonna in gesso si procede prima con il calcolo del fusto, sulla base dell’altezza totale della colonna a cui vanno sottratte le altezze di base e capitello. Le semicolonne centrali sono fornite in pezzi da 1,5 metri.

colonne gesso montagioSe la colonna è di misura entro il metro e mezzo è possibile tagliare a misura le semicolonne centrali e unirle con del collante a base gesso. Successivamente il montaggio della base e del capitello avviane semplicemente appoggiando la parte centrale della colonna agli incastri, utilizzando il collante.

Se la colonna ha una misura superiore al metro e mezzo è conveniente, successivamente al calcolo e taglio a misura, procedere al montaggio utilizzando la base come supporto a cui accostare le mezze colonne (semicolonne), per procedere poi al montaggio successivo delle parti superiori.

Nel caso di semicolonne sia le basi che i capitelli sono già tagliati a metà, e possono essere uniti direttamente al muro, eliminando prima dallo stesso residui di vernici, tinteggiature e carte da parati (è necessario picchettare in profondità l’intonaco con una spatola). Cliccando sulle immagini è possibile scaricare lo schema di montaggio complessivo.colonne gesso montagio

Ultimo consiglio: il collante. Per avere una buona presa il collante non deve essere troppo liquido ma una pasta omogenea e densa.

Per ottenere questa pasta è necessario riempire un contenitore con circa 2/3 litri di acqua, successivamente il collante deve essere “spolverato” sulla superficie dell’acqua, aspettando che per immersione la polvere sia completamente bagnata. Successivamente, con una spatola, è possibile miscelare il tutto. Nella nostra area video abbiamo alcune guide che possono aiutarti.

Buon lavoro!

 

 

rossi stucchi in gesso